Giancorrado e Fabiola

a Polizzi Generosa - ANTICO FEUDO SAN GIORGIO
Fabiola e Giancorrado Fatta sono appassionati di Madonie, agricoltura biologica e ospitalità.
theheartofsicily-fabiola-giancorrado
Un luogo dello spirito, ideale per raccogliersi e ritrovarsi.
Fabiola e Giancorrado Fatta sono imprenditori agricoli che, nel 2003, hanno deciso di aprire al pubblico il baglio di famiglia ottocentesco, chiamato Antico Feudo San Giorgio. Il sogno dell’ospitalità è nato subito dopo il loro matrimonio, con la volontà di offrire un’esperienza autentica dell’entroterra siciliano, all’insegna della cura dei luoghi e delle persone.
La suggestiva struttura è stata tramandata per generazioni nella famiglia Fatta della Fratta: il “baglio” è una costruzione tradizionale diffusa nella Sicilia rurale. Questo edificio era, un tempo, centro e monopolio esclusivo delle attività agricole. Le numerose stanze dell’Antico Feudo San Giorgio, che circondano il tipico cortile interno di ciottoli, sono oggi integralmente adibite ad agriturismo.
Giancorrado, da sempre agricoltore per amore, è artefice del passaggio all’agricoltura biologica avvenuto nel 1994, metodo a cui ha creduto sin da subito. Le attività della sua azienda agricola sono estesissime: duecento ettari di seminativi, nove ettari vigneto, un uliveto, un allevamento di bovini di razza marchigiana, asini e pecore. Negli ultimi 10 anni si è caparbiamente dedicato alle energie rinnovabili.
Antico Feudo San Giorgio è un luogo dello spirito, ideale per raccogliersi e ritrovarsi, ma anche per andare al di là degli stereotipi, in una zona ancora incontaminata.

DOVE

Contrada Regaleali, località Case Vecchie, Vallelunga Pratameno CL
Ospitalità tagliata su misura 360 giorni l’anno, seguendo ancora il ritmo delle stagioni.
Ricevendo ospiti da tutto il mondo, la nostra priorità è stata di mostrare l’autentica Sicilia interna, con le sue produzioni tradizionali, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che amiamo e alle quali rivolgiamo le nostre attenzioni. Antico Feudo San Giorgio è così diventato un laboratorio “liquido”, in cui si mescolano gli stimoli del mercato, indispensabili per la continuità dell’azienda agricola, alle nostre esperienze di vita.
theheartofsicily-fabiola-giancorrado-2
theheartofsicily-fabiola-giancorrado-3
Antico Feudo San Giorgio, al centro nostre coltivazioni bio, può accogliere fino a 50 persone, in 15 sistemazioni indipendenti con proprio bagno, anche familiari, con piscina, ristorante e parco giochi dedicati. La nostra struttura, a cinque minuti dall’autostrada Palermo-Catania, è facile da raggiungere da entrambe le città, e si presta bene ad attività di ogni tipo.

Viaggia con

Giancorrado e Fabiola