HOME \

Come Funziona

The Heart of Sicily è un network di viaggio responsabile, sostenibile e relazionale.

I nostri itinerari ti porteranno alla scoperta di una Sicilia sconosciuta e inaspettata.

Scegli

Scegli il tour che preferisci in base agli host, al programma e alle date presenti sul calendario. Ciascuno degli host propone degli itinerari di viaggio in date prestabilite. Questa modalità permette l’avviso e il coinvolgimento per tempo degli host e dei partner locali coinvolti nel tour. Gli itinerari sono prenotabili fino a 14 giorni di anticipo rispetto alla data di check-in.

Prenota

Cliccando su “inizia il viaggio” potrai perfezionare la tua scelta dell’itinerario con il numero di persone, le tue esigenze specifiche e gli eventuali extra che saranno preventivati a parte, come la guida in lingua straniera e l’accompagnamento con autista. Il nostro booking manager riceverà la tua richiesta di prenotazione e risponderà nel più breve tempo possibile (in genere entro le 24 ore).

Acquista

La disponibilità di posti e date sarà confermata via mail dal nostro booking manager. Gli eventuali extra che hai richiesto ti saranno proposti con un preventivo ad hoc da confermare. Ti arriverà via mail, contemporaneamente, un link sicuro per il pagamento con carta di credito/debito dal nostro tour operator Guccione Viaggi. La prenotazione si intende confermata a pagamento effettuato.

Ci siamo quasi

Dieci giorni prima della partenza riceverai un preavviso con le informazioni fondamentali come il luogo di check-in e gli indumenti o gli accessori richiesti. Il booking manager e l’host sono a disposizione per le tue richieste specifiche prima della partenza, e potranno contattarti per eventuali aggiornamenti al programma o imprevisti.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Perché amiamo definirci un network di viaggio responsabile, sostenibile e relazionale? Per troppo tempo, il turismo di massa ha cercato di offrire un’esperienza uniforme e slegata dal vissuto della comunità ospitante. Questa modalità ha talvolta danneggiato le condizioni di vita delle comunità residenti, e ha restituito un’immagine del luogo inautentica e deformata. Per noi di The Heart of Sicily, un’esperienza turistica sostenibile e responsabile passa, necessariamente, dalla relazione che si instaura tra le persone che vivono e viaggiano.

IMPREVISTI

Lavoriamo sodo per offrire itinerari con tariffe e programmi trasparenti, semplici e affidabili. Includiamo nei nostri itinerari una polizza assicurativa di base per l’assistenza sanitaria e lo smarrimento dei bagagli. Tuttavia, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Variazioni climatiche improvvise possono causare la modifica degli itinerari all’aperto, come le escursioni nel Parco regionale delle Madonie. Faremo tutto il possibile per informarti prima della partenza quando, per altre ragioni note, il programma dovesse subire cambiamenti. Se non si raggiungesse il numero minimo di prenotazioni per lo svolgimento dell’itinerario, o se per altre cause una parte significativa del programma dovesse cambiare, ti proporremo il rimborso totale o la sostituzione delle date.

CANCELLAZIONE

Puoi richiedere l’annullamento e il rimborso del tuo acquisto, prima del check-in, scrivendo al booking manager. Restituiremo una somma che varia a seconda del momento della richiesta:
—  Da 59 a 30 gg prima del check-in: rimborso 80%
—  Da 29 a 15 gg prima del check-in: rimborso 50%
—  Da 14 a 0 gg prima del check-in: rimborso 0%
—  Rimborso totale in caso di ricovero ospedaliero (con certificato)
Durante la prenotazione puoi richiedere come extra un’assicurazione sull’annullamento della prenotazione. Questo servizio extra compensa le penali in caso di annullamento per cause giustificabili.